Salta al contenuto principale

Marco BARBAGLI

Cognome:
BARBAGLI
Nome:
Marco
Data di nascita:
13 Maggio 1962
Comune di nascita:

Nuoro
Italia

Cittadinanza:
Presenze:
2
Reti:
0
Ruolo naturale:
Piede:
Stagioni:
1981-1982
Numero maglia:
0
Note biografiche:

Marco Barbagli, centrocampista, arriva a Vicenza ad inizio del campionato di serie C1 1981-82: i berici sono opposti ad Atalanta, Monza, Modena, Triestina, Padova, Fano, Trento, Parma, Treviso, Forlì, Piacenza, Sanremese, Empoli, Rhodense, Mantova, Alessandria e Sant'Angelo Lodigiano.

In questa prima stagione di terza serie i biancorossi ben si comportano nonostante grossi problemi sia a livello dirigenziale, con Farina aspramente contestato da una parte del Consiglio per il suo disimpegno sul fronte biancorosso, sia a livello tecnico con molti giocatori della stagione precedente che vengono ceduti. Improvvisamente, il 25 agosto 1981 finisce l'èra dei Farina: nuovi soci versano al presidente uscente 200 milioni in contanti e impegnano a versarne altri 320 con i proventi delle cessioni.

Alla guida viene eletto Dario Maraschin che si trova con molti problemi da risolvere: un passivo di 6-7 miliardi  e pesanti interessi da pagare alle banche. Il campionato nonostante tutto questo sarà più che dignitoso con i biancorossi che chiuderanno sul terzo scalino della classifica mettendo in mostra un'attacco-mitraglia (50 reti) e una delle difese meno battute del torneo.

Barbagli, proveniente dalla Juventus, fa il suo esordio al 64' minuto di L.R. Vicenza-Sant'Angelo (1-1). Breve l'avventura biancorossa, terminata già in autunno, quando viene lasciato libero di accasarsi in un'altra squadra.